Comunicati





Dolce come il Sale di nuovo a Milano Marittima

“Dolce come il Sale” di nuovo a Milano Marittima

Nuovi incontri per il cartellone, curato del Parco della Salina di Cervia
Cervia.


Visto il successo di pubblico di “Dolce come il Sale”, il cartellone dedicato alla storia e alla cultura del Sale Dolce di Cervia, si prevedono nuove tappe, in collaborazione con il “Circuito gastronomico del Sale”, organizzato dai ristoratori aderenti a Confcommercio Ascom Cervia.
Per questo mercoledì 3 settembre l’appuntamento è per cena, con inizio alle ore 21.00 al ristorante Braceria Sorrento, in viale Matteotti a Milano Marittima. Il menù proposto sarà tutto giocato sulle pietanze al pesce ovviamente arricchite dall’ingrediente magico per eccellenza, l’oro bianco. Info prenotazioni: 0544 991667.  
La serata, curata dal “Circuito gastronomico del Sale” ospiterà il format di “Dolce come il Sale”. Si parlerà, come sempre dell’uso del sale in cucina, ma anche della storia della salina di Cervia e dell’attività del Parco della Salina volta a valorizzare l’ecosistema ambientale e a promuovere il territorio e il Sale dolce di Cervia nel mondo. Nel corso della serata verrà presentato il video ufficiale della Salina di Cervia.  
Interverranno: il Presidente del Parco della Salina di Cervia, Giuseppe Pomicetti, la giornalista e scrittrice Letizia Magnani e la presidente dei ristoratori di Confcommercio Ascom Cervia, Consuelo Benzi.
Il calendario “Dolce come il Sale” prosegue domenica 7 settembre, a Pinarella al Bagno Playa del Carmen, per un aperitivo con i sapori della cucina tipica romagnola ai Sali aromatici. Chiuderà il cartellone una cena al Ristorante al Porto, martedì 21 ottobre.

Parco della Salina di Cervia
Presidente – Giuseppe Pomicetti
Ufficio Stampa e Comunicazione - Letizia Magnani
letizia.magnani@salinadicervia.it - 348 7314189