Comunicati





Ad Arisa il Sale dolce di Cervia

Ad Arisa il Sale dolce di Cervia
La Salina assieme a Radio Studio Delta a San Remo


Cervia - Donare il Sale dolce di Cervia. Ne sa qualcosa Arisa, la fortunata e brava vincitrice dell’edizione 2014 del Festival di San Remo, a cui è stato donato un pacco speciale di sale di Cervia e di prodotti della salina. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con Radio Studio Delta, che ogni anno ha una propria postazione fissa a San Remo, nella quale intervista i cantanti in gara. Quest’anno la radio, tutta Romagnola, ha deciso di creare una collaborazione con il territorio e di omaggiare i propri ospiti con prodotti locali. Da qui è nata la collaborazione con il Parlco della Salina di Cervia.
“Il Sale di Cervia – spiega il presidente della Società che gestisce le saline, Giuseppe Pomicetti – è da sempre simbolo di prosperità. Per questo veniva e viene donato. Da anni poi è diventato sinonimo  di buon gusto e di buon vivere. Sono numerosi gli artisti, scrittori, giornalisti, cantanti a cui viene donato ogni anno il nostro sale…per non parlare del Papa, naturalmente, a cui portiamo ogni anno il sale appena raccolto, quello di affioramento, il primo sale. Spero che il sale dolce di Cervia porti fortuna ad Arisa, per i suoi progetti futuri, dopo la vittoria del Festival”.

"Abbiamo collaborato con piacere - aggiunge  l'assessore acon delega alla salina, Luca Coffari - per far nascere questa sinergia tra radio studio delta ed uno dei simboli della nostra città, ovvero il sale di cervia. Crediamo che promuoverci con le nostre tipicità sia uno dei modi migliori per raccontare il nostro territorio.  Con la radio stiamo predisponendo una serie di collaborazioni interessanti".

Parco della Salina di Cervia
Presidente, Giuseppe Pomicetti
Ufficio Comunicazione e Stampa, Letizia Magnani
348 7314189
letizia magnani@gmail.com      
 
Letizia Magnani
Giornalista e Comunicatrice
348-7314189
letiziamagnani@gmail.com