Comunicati





Il Sale Dolce di Cervia ospite d’onore del Festival del Pesce di Chioggia

Il Sale Dolce di Cervia ospite d’onore  del Festival del Pesce di Chioggia

Cervia. Il Sale Dolce di Cervia sarà l’ospite d’onore del Festival del Pesce di Chioggia. Chioggia è l’ultima tappa della Rotta del Sale, che porta il famoso oro bianco in viaggio verso le Venezie. Partita da Cervia giovedì la flotta arriverà nei prossimi giorni in Laguna.
A Chioggia, ultima tappa del viaggio, si svolge in questo fine settimana il Festival del Pesce, festa autentica che unisce tradizione e gusto e alla quale il Sale Dolce di Cervia è ospite d’onore.
Il Parco della Salina di Cervia sarà presente con uno stand nel quale saranno in vendita tutti i prodotti della linea alimentare e benessere della Salina di Cervia. Inoltre il Sale dolce verrà utilizzato da tutti gli stand gastronomici per impreziosire le pietanze della tradizione.
“E’ un onore partecipare anche quest’anno al Festival del Pesce di Chioggia – ha commentato Giuseppe Pomicetti, Presidente del Parco della Salina di Cervia -, non solo perché siamo l’unico prodotto estraneo scelto dagli organizzatori, ma anche perché questa presenza consolida il rapporto di collaborazione fra le nostre due città. Le Saline di Cervia sono infatti la porta Sud del Parco del Delta del Po e l’amicizia con Chioggia rinforza la strategia di promozione sul prodotto che stiamo attuando. Inoltre i ristoratori di quell’area apprezzano realmente il Sale Dolce di Cervia, che è un utile ingrediente per esaltare i piatti della loro tradizione”.

Parco della Salina di Cervia
Presidente – Giuseppe Pomicetti
Ufficio Stampa e Comunicazione – Letizia Magnani
letizia.magnani@salinadicervia.it - 348 7314189