Comunicati





Il Sale dolce protagonista

Lunedì 12 maggio si svolgerà all’Ipsseo di Cervia l’opening per raccontare agli operatori del turismo le eccellenze del territorio

Cervia. I prodotti della Salina saranno ospiti d’onore dell’opening organizzato dall’Istituto Alberghiero di Cervia lunedì 12 maggio.
L’istituto professionale ha infatti avviato da tempo una proficua collaborazione con il Parco della Salina di Cervia. Da qui nasce l’idea di questa giornata nel corso della quale la scuola professionale si apre al mondo degli operatori del turismo.
“Alla scoperta dei Tesori del Gusto: valorizzazione delle produzioni agricole nei territori rurali dell’Emilia Romagna” è il titolo dell’opening organizzato grazie anche al contributo di Delta 2000.
Lunedì 12 maggio alle ore 11.00 albergatori e ristoratori torneranno a scuola, per conoscere più da vicino i prodotti e le materie prime del territorio, fra i quali compare, naturalmente, anche il sale dolce di Cervia,
“E’ una occasione in più – spiega il Presidente del Parco della Salina, Giuseppe Pomicetti – per illustrare agli operatori del turismo locali i nostri prodotti, a cominciare dai nostri Sali integrali marini, passando per gli altri della gamma alimentare. Particolarmente attenzione presteremo nella presentazione della mattonella dello chef al sale dolce di Cervia e dei Sali aromatici”.     
“Oltre alla piacevolezza di far incontrare le eccellenze del territorio con il mondo del turismo – sottolinea la Dirigente, XXX - l’Istituto coglie l’occasione per incontrare gli operatori del settore alberghiero e della ristorazione che, in diverse occasioni, collaborano a pieno titolo per le operazioni di alternanza scuola-lavoro, accettando e utilizzando i nostri alunni in stage e in momenti successivi nel corso della stagione estiva. E’ un modo per aprire le porte della nostra scuola alla città e al mondo del lavoro”.

Parco della Salina di Cervia
Presidente, Giuseppe Pomicetti
Ufficio Comunicazione e Stampa, Letizia Magnani
348 7314189, letiziamagnani@gmail.com