Comunicati





Il sale Dolce di Cervia protagonista di Rai Uno

La puntata di Linea Verde dedicata alla Salina di Cervia andrà in onda domenica 15 marzo alle ore 12.25 su Rai Uno

Linea Verde ha scelto il Sale Dolce e la Salina di Cervia come protagonisti della puntata del programma condotto da Patrizio Roversi e dall’ex miss Italia, Daniela Ferolla, che andrà in onda domenica 15 marzo dalle 12.25 alle 13.30.

Nel corso dei 57 minuti di trasmissione (55 minuti, più due minuti di presigla), il cui titolo è “Dolce come il sale”, i due conduttori di Linea Verde racconteranno la storia della Salina di Cervia, ma anche le caratteristiche uniche del suo sale, un sale Dolce. Al centro della puntata, che dalla Salina di Cervia si è allargata a raccontare le produzioni della valle del Delta del Po, c’è la storia di successo del Parco della Salina di Cervia, la società partecipata che gestisce la Salina.
Saranno 57 in tutti i minuti dedicati a “Dolce come il sale”, titolo della puntata di domenica 15 marzo, in onda su Rai Uno e per estensione a Cervia. Dopo aver girato il pezzo nella Salina di Cervia, per raccontarne l’ambiente, la produzione e la storia, infatti, la troupe di Rai Uno ha voluto soffermarsi sul Porto canale, dove è stata girata la presigla, di un paio di minuti, con i due conduttori a bordo di una delle barche storiche della marineria cervese.

A Cervia è stato inoltre girato il finale della puntata (7 minuti circa). Accanto ai prodotti alimentari della Salina di Cervia e a quelli realizzati con alcuni partner di eccellenza, come lo Squaqquerone di Romagna Dop di Mambelli, il prosciutto crudo Dolce Maggiore dell’Antica Pieve, la Cioccolata al sale dolce, dell’Artigiano e la birra al Sale, Salinae di Mister Drink, sono stati inseriti anche la regina della cucina romagnola, la piadina, realizzata dal vivo dalle piadinare di Cervia e i vini di sabbia. Per questo è stato allestito il chiosco di piadina degli artigiani di Cervia. 

I conduttori della nota trasmissione di Rai Uno, Patrizio Roversi e l’ex miss Italia, Daniela Ferolla hanno visitato la Salina di Cervia e hanno provato tutti i prodotti al sale, da quelli alimentari, a quelli della linea benessere, soffermandosi sulla produzione dei Sali aromatici, in particolare di quello alla salicornia, pianta spontanea di salina. Nel corso della puntata l’ex miss Italia Daniela Ferolla farà il bagno di vapore, nel sale dolce, lo scrub corpo e la prova dei prodotti della linea benessere. Per lei gli autori hanno pensato ad un momento di benessere e di relax dopo essere stata in bicicletta lungo gli argini della salina con il presidente del Parco della Salina di Cervia, Giuseppe Pomicetti.

Linea Verde è una trasmissione molto popolare, seguita ogni domenica da quasi 5 milioni di telespettatori, con uno share del 23% (dati Auditel e Prima Comunicazione).

Parco della Salina di Cervia
Presidente, Giuseppe Pomicetti
Ufficio Comunicazione e Stampa, Letizia Magnani
348 7314189, letiziamagnani@gmail.com