Comunicati





La Salina di Cervia a Sapore di Sale

All’interno della sagra del Sale, dal 9 al 13 settembre il Parco della Salina propone quattro eventi unici. Si parte il 9 settembre con il tramonto in Salina

Cervia. “Sapore di Sale” avrà per la prima volta la sua anteprima, mercoledì 9 settembre, in Salina. L’idea è del Presidente del Parco della Salina, Giuseppe Pomicetti, che ha voluto invitare la città e i turisti a brindare la fine della raccolta 2015 direttamente ai piedi della montagna del Sale. Saranno infatti i cumuli del Sale Dolce a fare da quinta al brindisi in Salina, al tramonto. Il ritrovo è alle ore 18.00 e si può arrivare in Salina o in autobus, con partenza dalla Torre San Michele (alle ore 17.30) o in barca, con partenza dal Centro visita (alle ore 17.00). Nell’aia della Salina i visitatori troveranno ad accoglierli anche i produttori a marchio, che in questi anni assieme alla Salina hanno sviluppato alcuni prodotti al Sale Dolce di Cervia. Si tratta della Centrale del latte, di Frescopiada, di Mr Drink, con la birra al Sale e di Natural Salumi.

Accanto a loro anche alcuni ristoratori locali che propongono i piatti della tradizione al Sale Dolce di Cervia. L’Adriatic Dixeland Jazz Band allieterà la serata con la propria musica al calar del sole.
La Salina sarà poi protagonista venerdì 11 settembre alle ore 11.00, con la presentazione alle Terme di Cervia di Dolce come il Sale. Storia, presente e futuro del Parco della Salina di Cervia e del Sale Dolce (Minerva Edizioni). Saranno presenti oltre all’autrice, Letizia Magnani, anche il Presidente del Parco della Salina, Giuseppe Pomicetti, l’assessore al turismo di Cervia, Roberta Penso e il Direttore delle Terme, Aldo Ferruzzi.

Il 12 settembre sarà la volta dell’attesa presentazione di un nuovo prodotto al Sale Dolce, si tratta di q.b. il distillato d’uva prodotto dalla distilleria Bonaventura Maschio. L’appuntamento si svolge alle 18.30 al Magazzeno del Sale. Saranno presenti Andre Maschio, il sommelier Giorgio Amadori e l’assessore con delega alla Salina, Rossella Fabbri.
Chiude il programma di appuntamenti dedicati al Sale Dolce, domenica 13 settembre la presentazione del volume In cucina con il Sale Dolce. L’autrice, Letizia Magnani dialogherà con il fotografo Mauro Foli, con l’enogastronomo Carlo Cambi, con il Presidente Giuseppe Pomicetti e con il sindaco di Cervia, Luca Coffari.

SOLO PER LA STAMPA
Parco della Salina di Cervia
Presidente – Giuseppe Pomicetti
Ufficio Stampa e Comunicazione – Letizia Magnani - letizia.magnani@salinacervia.it - 348 7314189