Comunicati





Sale Dolce in Rosa Per la Notte rosa (e non solo) la Salina si tinge di Rosa e lancia il sapone ai petali di rosa

Cervia. Per la Notte Rosa la Salina di Cervia si tinge delle tinte dei fenicotteri e lancia il sapone rosa al Sale Dolce.
Il sapone, ideale per le mani, per il viso e per il collo, unisce alle proprietà antiossidanti e riequilibranti del Sale Dolce, la delicatezza lenitiva dei petali di rosa. Si tratta di un nuovo prodotto della linea benessere delicato, “dolce” e molto piacevole, che riprende il colore dell’acqua madre e del piumaggio dei fenicotteri.
Il rosa è un cromatismo presente in salina soprattutto nel periodo più bello dell’anno, quello della raccolta del sale. Il Sale Dolce, infatti, quando viene generato dall’acqua madre, la cui salinità è di molto superiore a quella del mare, è rosa. L’acqua deriva la sua colorazione da un piccolo crostaceo che si trova nelle vasche salanti, l’artemia salina. Questo piccolo gamberetto rosa è anche il responsabile della bellezza dei fenicotteri adulti. I fenicotteri adulti hanno le ali rosa, proprio perché si cibano di questo piccolo crostaceo.
Da qui l’idea di lanciare un nuovo sapone al Sale Dolce Rosa, dall’intensa e gradevole profumazione di petali di rosa, ideale la Notte Rosa e piacevole tutto l’anno.

Parco della Salina di Cervia - www.salinadicervia.it
Presidente – Giuseppe Pomicetti
Ufficio Stampa e Comunicazione – Letizia Magnani
letiziamagnani@gmail.com – 348 7314189