Comunicati





Sale Dolce di Cervia: è iniziata la raccolta

Cervia. E’ iniziata questa mattina, lunedì 7 agosto, la raccolta del Sale Dolce di Cervia. La “cavadura” 2017 si prospetta di ottima qualità.

Grazie alle condizioni meteo particolarmente favorevoli alla produzione del sale e all’esperienza maturata in questi anni dai tecnici del Parco della Salina di Cervia la qualità del Sale Dolce di Cervia migliora di anno in anno.

La raccolta durerà circa un mese e in aia stanno già formandosi i cumuli di sale dell’annata 2017. Una volta depositato e lasciato essiccare al sole, il sale “nuovo”, dopo essere stato lavato con acqua madre, verrà quindi impacchettato e immesso nel mercato, italiano ed estero, presumibilmente entro la fine dell’anno.

Gli amanti del Sale Dolce di Cervia trovano attualmente in commercio i due Sali della Salina di Cervia, quello Grosso, nelle confezioni da 300 grammi e chilo, quello medio fino, nelle confezioni di colore bordeaux.

Già nei prossimi giorni sarà possibile per i turisti e i cittadini visitare anche la parte produttiva della salina, oltre a quella naturalistica, con le visite guidate che verranno organizzate dal Centro Visite della Salina. Si tratta di una emozione unica. Per prenotare le escursioni è possibile chiamare il numero: 0544 973040.

 

Società Parco della Salina

Presidente – Giuseppe Pomicetti

Ufficio Stampa e comunicazione – Letizia Magnani

letiziamagnani@gmail.com - 348 7314189


FOTO SCARICABILE.jpg