Sale Dolce di Cervia

Il Sale dolce di Cervia è unico al mondo. Le sue peculiarità organolettiche ne fanno un sale “dolce”, perché privo dei cloruri amari. Questo deriva sia dalle condizioni ambientali nelle quali si trova a maturare, sia per l’attività umana, che ha orientato negli anni la natura in modo da produrre un sale con queste caratteristiche. Un sale, quello di Cervia, marino integrale.





SALE DOLCE DI CERVIA

Il Sale di Cervia è il prodotto base della salina di Cervia. E’ un sale integrale, marino, raccolto secondo il metodo tradizionale, essicato in maniera naturale e lavato con acqua madre ad alta concentrazione salina, senza additivi. Conserva tutte le proprietà osmotiche del sale e gli oligoelementi presenti nell’acqua marina.

VEDI DETTAGLI



SALE DEI PAPI

Il Salfiore di Romagna, detto anche Sale dei Papi, è lo stesso Sale Dolce di Cervia, ma setacciato, per renderne la grana medio fina.

VEDI DETTAGLI



SALFIORE DI CERVIA

Fleur de Sel. E’ un sale leggerissimo, di colore bianco candido, molto solubile e a grana naturalmente fine, perché non si lascia ai cristalli il tempo di formarsi del tutto al sole.

VEDI DETTAGLI



RISERVA CAMILLONE

Questo sale viene raccolto a mano, col metodo della raccolta multipla. E’ un sale marino integrale a grana grossa. La produzione è limitata. Presidio Slow Food.

VEDI DETTAGLI