Comunicati





Il Sale Dolce di Cervia per la Casa del Volontariato

Oltre al Sale Dolce Solidale è in vendita anche il “Valentino”

Cervia. Un percentuale del fatturato dei due prodotti, già in vendita sia nella grande distribuzione, che nei negozi di vicinato, e nel punto vendita della Salina di Cervia, sarà devoluto alla Casa del Volontariato.
L’iniziativa è di quelle belle e buone. A fine settembre, infatti, era nato il Sale Dolce di Cervia Solidale, per la “Casa del volontariato”. La confezione, in special edizion, dei sacchetti da 300 grammi in juta venduta in questi mesi e nei prossimi genererà un ricavato che andrà a sostenere la “Casa del volontariato”.
E inoltre già in commercio il salame al Sale Dolce “Valentino”, realizzato dal salumificio Zironi. Il Parco della Salina di Cervia ha concesso a questo produttore di salumi di Fiscaglia, nel ferrarese, il marchio del prodotto collettivo, devolvendo il ricavato della domanda di accreditamento al marchio collettivo al progetto di solidarietà cittadino. Zironi farà altrettanto con una percentuale del fatturato generato dalla vendita del “Valentino”. Con Fiscaglia il comune di Cervia ha da tempo intrapreso un cammino comune proprio sui temi della solidarietà.
Al duplice progetto di solidarietà hanno creduto sin da subito il Parco della Salina di Cervia, il Comune di Cervia e di Fiscaglia, la Consulta del Volontariato e la ditta Zironi.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questi due progetti – spiega Giuseppe Pomicetti, Presidente del Parco della Salina di Cervia – perché mettono in circolo il meglio della comunità. Per questo abbiamo progettato la special edition di un nostro classico, il pacchetto da 300 grammi in juta, brandizzato per il sociale. Volentieri sosteniamo con la vendita di questa speciale edizione la Casa del Volontariato di Cervia. Allo stesso modo valorizziamo questo nuovo prodotto di Zironi al Sale Dolce di Cervia, non solo per la sua qualità e perché entra nel nostro paniere dei prodotti a marchio Salina di Cervia, ma anche perché aiuta concretamente il volontariato”. 
Soddisfazione arriva anche da Oriano Zamagna, Presidente della Consulta del volontariato “Siamo molto contenti che la Salina e il salumificio Zironi ci sostengano con questi due prodotti. La costruzione della Casa del Volontariato è stata ultimata il 23 novembre e ne siamo soddisfatti. La inaugureremo il 6 gennaio nel corso dell’estrazione della lotteria. Un sentito ringraziamento a chi ci ha sostenuto e agli altri privati che lo faranno in futuro”.
I due prodotti verranno presentati nel corso di una tavola rotonda che si svolgerà nel contesto della Festa del Volontariato, in corso dal 23 al 26 novembre. L’appuntamento è al Magazzeno del Sale, domenica 25 novembre alle ore 16.30. Oltre al Sale Dolce Solidale e al “Valentino” verranno presentati anche il Cardo di Cervia e la Piadina del Salinaro. Acquistando questi prodotti, oltre ai biglietti della lotteria (estrazione il 6 gennaio 2019), si sostiene la “Casa del volontariato”. 

 

Società Parco della Salina

Presidente – Giuseppe Pomicetti

Ufficio Stampa e comunicazione – Letizia Magnani

letiziamagnani@gmail.com - 348 7314189

COMUNICATO STAMPA sale e valentino per la Casa del Volontariato .doc