SALE DI CERVIA ALLO ZAFFERANO

prezzo: € 9.50
L'Oro Bianco di Cervia si unisce all'Oro di Persia, per dar vita ad un sale aromatico di grandissimo pregio. I pistilli di Zafferano Negin, di qualità superiore, raccolti a mano come vuole l'antica tradizione, donano al Sale Dolce della millenaria Salina di Cervia un gusto originalissimo.

La scelta dello Zafferano di qualità "Negin" è fatta appositamente per proporre la migliore qualità possibile per questa preziosa spezia originaria della Persia (il nome Zafferano deriva infatti dal persiano "Zarparan", letteralmente stigmi d'oro) dove storicamente viene effettuata la coltivazione, la raccolta e la selezione. Raccolto a mano durante i pochi giorni di fioritura annuale, i suoi preziosi stimmi vengono poi fatti essicare e selezionati con estrema cura, in maniera tale che lo Zafferano così ottenuto possa esprimere la più alta qualità sia dal punto di vista della potenza colorante sia dell'aroma.

In abbinamento al Sale Dolce di Cervia a creare un sale aromatico di assoluto valore gastronomico ma anche storico, che può essere utilizzato nei più svariati abbinamenti culinari, in grado di offrire un'esperienza sensoriale assolutamente unica.

IDEALE PER CONDIRE RISOTTI, CARNI BIANCHE E ROSSE, PESCE, UOVA.
OTTIMO CON LE GRIGLIATE.
SORPRENDENTE CON LE FRITTURE.

codice: 211