Acervus, ovvero ai cumuli di sale. Nasce da qui, da quell’acervus, Acervum, cucina, locanda, bottega. Il nuovo ristorante della Salina di Cervia. Un ristorante? Sì, ma anche una locanda, con cinque stanze, e una bottega.
Un luogo, veramente unico al mondo, nel quale vivere la cultura, la natura, la storia, l’emozione della Salina di Cervia. E, sì, ci sono anche i fenicotteri. Sono oltre 5 mila quelli stanziali in questo momento nel Parco della Salina di Cervia.
Acervum nasce con l’idea di poter vivere un’esperienza unica: soggiornare, degustare, provare, vivere la Salina e il Sale Dolce di Cervia nel rispetto più assoluto dei suoi abitanti, la fauna e la flora magnifiche che l’ecosistema salina salvaguardia ogni giorno.
MAIL: acervum@salinadicervia.it
TELEFONO: 054471156
CIN: IT039007B4DLHVYM93
Prodotti al Sale Dolce di Cervia, a chilometri, anzi a metri zero, di altissima qualità e con una storia che sia in linea coni valori del Sale Dolce di Cervia, sostenibilità, bontà, qualità alimentare, salubrità. I nostri chef lavorano solo materie prime di grandi qualità, selezionate grazie ad una rete di amici e di produttori che in questi anni il Parco della Salina di Cervia ha conosciuto e fatto crescere, per realizzare un paniere di prodotti al Sale Dolce di Cervia.
Una villa di campagna, a pochi passi dal mare, immersa nell’ambiente unico della Salina. Cinque stanze dal sapore antico, ma con tutti i confort del contemporaneo. Le camere sono cinque, arredate con uno stile sobrio, elegante, di calasse, per un soggiorno indimenticabile, in un contesto, quello della Salina di Cervia, riserva naturale dello Stato, parco di ripopolamento animale europeo, porta sud del Parco del Delta del Po, dove i ritmi della natura scandiscono le ore del giorno e della notte. Pace, tranquillità, bellezza, ma anche confort e praticità contraddistinguono la locanda.
Il Sale Dolce di Cervia è ormai un assoluto must have, da regalare, comprare, portare con sé. Per questo un luogo dedicato al Sale Dolce e a tutti i prodotti della Salina di Cervia, dedicato, è un luogo di desiderio. Oltre agli shop aziendali, che si trovano nello stabilimento cervese e alle Terme, nel cuore della pineta di di Milano Marittima, questa bottega ha tutto il sapore delle cose belle e buone.
La Locanda Acervum è in via Madonna della neve 15 a Cervia
Si trova nel cuore del Parco della Salina di Cervia, la salina più piccola e più a nord d’Italia. Sono 827 ettari di equilibrio naturale e di bellezza. Un terzo dell’interno territorio comunale. In pochi minuti, anche a piedi, in bici, si raggiungono il centro di Cervia, la città del Sale, le Terme di Milano Marittima, il Parco Naturale, la Pineta e le spiagge. In venti minuti si è comodamente a Ravenna, città imperiale con 9 monumenti Unesco, Rimini, città romana e felliniana, Cesena, con la sua biblioteca malatestiana, unica al mondo, Forlì, città delle maestose mostre del San Domenico.